INSIDE THE EVENT

L’unico evento Superyacht per professionisti del settore in grado di offrire le informazioni più aggiornate e un network internazionale, in pochi giorni intensi di incontri e dibattiti

 

1

SCF – THE SUPERYACHT CAPTAINS’ FORUM

The Superyacht Captains’ Forum è un evento, della durata di una giornata, che prevede una approfondita discussione tra quotati esperti e seminari didattici per Comandanti, primi Ufficiali, Chief engineers, yacht managers e professionisti del settore.
Verrà fornita un’ampia e completa prospettiva sullo stato attuale del mercato dei superyachts e consigli su come affrontare una serie di argomenti pertinenti al settore.
Il Forum è un evento imperdibile nel calendario internazionale dello yachting.

 

 

2

WORKSHOPS

Il grande interesse e il successo che questo nuovo formato convegnistico, più affascinante e interattivo, genera sia tra le Aziende che tra i Comandanti, è la conferma che questa nuova formula di incontri professionali è davvero uno strumento utile ed apprezzato dagli operatori del settore
Le tavole rotonde sono riservate ad un ristretto numero di partecipanti selezionati e trattano di argomenti specifici, con i Comandanti come protagonisti della discussione e le Aziende, chiamate a partecipare in base alle proprie competenze: new building e refit, tematiche legali e fiscali, servizi agli equipaggio, verniciatura, arredamenti interni e attrezzature, impianti elettrici e di illuminazione, software di navigazione e sicurezza, brokeraggio , consorzi e associazioni.
Nulla di meglio per comprendere a fondo ed offrire soluzioni concrete in una aperta discussione tra fornitori di beni e servizi ed utenti finali.

 

 

4

SHIPYARDS AND DISTRICT TOURS

La soluzione ottimale per dare ai Comandanti la percezione vera dell’eccellenza del distretto. La migliore opportunità per far visitare le proprie aziende attraverso visite guidate di piccoli gruppi e con incontri diretti, pianificati su appuntamento. Il gruppo di Comandanti invitati, sarà dotato della lista delle aziende aderenti e potrà così scegliere quali di queste visitare in particolare o a quali tours partecipare.

 

3

B2C MEET THE CAPTAINS

Il vero “cuore” dell’evento sono gli incontri “ face2face” tra imprese e comandanti.
Un modo assolutamente informale, veloce ed efficace per incontrare un centinaio di Comandanti e Chief Engineers che parteciperanno come ospiti dell’evento.
Una intensa sessione di una giornata dove le Aziende potranno presentare brevemente se stesse ed attivare contatti diretti con una selezionata e qualificata lista di operatori.

 

 

5

SOCIAL NETWORKING

Durante Yare sono previste numerose e stimolanti situazioni conviviali, organizzate in affascinanti locations della Versilia, durante le quali sarà possibile aumentare, in via del tutto informale e simpatica, la propria rete di contatti professionali.