Vision

logo-header

YARE & THE SUPERYACHT CAPTAINS’ FORUM

 

YARE è un evento unico, basato sull’incontro diretto tra professionisti: da una parte le aziende del settore yacht e dall’altra coloro che dirigono e gestiscono lo yacht a nome dell’armatore: Comandanti e Yacht Managers.

YARE si propone come un evento diverso rispetto ad altri presenti nell’agenda del settore superyacht offrendo alle imprese una formula unica, basata su incontri faccia a faccia innovativi ed originali tra Aziende e Comandanti.

YARE è organizzato e promosso da Navigo, centro servizi per l’innovazione e lo sviluppo della nautica, e organizzato in Toscana, hub globale per la costruzione di nuovi Yacht e per tutto ciò che riguarda questo settore.

 

ico-features
CARATTERISTICHE

 

Il sistema di supporto digitale contribuisce ad ottimizzare l’evento e la tempistica degli incontri e consente, in modo semplice ed intuitivo, la selezione della tipologia di meeting desiderata o un argomento da approfondire.

Yare ha un database di più di 2.600 Comandanti ed un database delle Aziende che comprende le più rappresentative ed importanti imprese del settore; entrambi i database sono in costante sviluppo.

Le caratteristiche uniche di Yare facilitano incontri informali e produttivi, nonché il contatto e il networking tra imprese di prodotti e servizi e utenti finali con elevata facoltà decisionale: Comandanti di grandi yacht, società di yacht management, rappresentanti degli armatori.

 

ico-target
TARGET

 

YARE si svolge in Toscana, hub dell’industria globale del settore superyacht. YARE è un evento altamente specializzato nel quale i professionisti del settore si incontrano e mettono a confronto a livello internazionale i nuovi trend ed i nuovi topic del refit e dell’after-sales.

Attraverso il Superyacht Captains’ Forum, gli Workshops e i meeting, vengono affrontate le sfide del futuro del settore, sia per chi vi lavora già, sia per chi sta intraprendendo un percorso di formazione per diventarne parte.

I vantaggi che possono essere identificati per i cantieri sono i seguenti:

  • After sales – Imparare dai feedback sia dei propri yacht sia di yacht di altri costruttori, incontrare comandanti della propria flotta in un’unica occasione.
  • New build – Imparare dai feedback sulle sfide operative, sui cambiamenti nelle richieste degli armatori, imparare dalle nuove regolamentazioni.
  • Refit service – Promozione di servizi, acquisizione di progetti di refit.

 

 

COME FUNZIONA barra-titolo

 

ico-comandanti
L’INVITO E LA SELEZIONE DEI COMANDANTI

 

YARE si avvale di una base di 2.600 contatti di comandanti, creata negli ultimi 7 anni da molte fonti: Associazioni di Comandanti, interesse diretto verso l’evento, Yacht Managers, porti e marine, altri eventi che coinvolgono i Comandanti, database di riviste, aziende di servizi, centri di formazione ed indicazioni da parte di Cantieri.

Lo staff organizzativo di Yare entra in contatto diretto con ognuno di loro, inviando email, telefonando e invitando coloro che sono attualmente imbarcati su MY o SY di più di 24 metri: sottoscrivono formalmente una dichiarazione di   imbarco in modo da poter partecipare agli eventi B2C.

YARE ha aumentato il numero di comandanti al timone di yacht di lunghezza maggiore di 24 metri e continuerà in questa direzione. 

 

 

ico-aziende
LA PARTECIPAZIONE DELLE AZIENDE

 

Grazie alla sua durata e alle varie opzioni di partecipazione, YARE si adatta alle necessità delle aziende del settore Superyacht e dei Comandanti.

  • La partecipazione è modulabile con pacchetti e varie possibilità di sponsorizzazione.
  • Forum, workshops e training sessions
  • Networking social events
  • Face to face meetings con un’agenda dedicate e personalizzata.
  • Un’audience altamente qualificata ed internazionale.

 

 

YARE – YACHTING AFTERSALES AND REFIT EXPERIENCE

PASSATO, PRESENTE & FUTURO

barra-titolo

 

 


ico-dati
I DATI DELLA SCORSA EZIONE

 

I dati della scorsa edizione mostrano una significativa crescita

  • Un incremento nel numero di Aziende internazionali: dai cantieri del Nord Europa, dai porti e dalle marine ai fornitori di sistemi di illuminazione, impianti elettrici, carpenteria, agenzie di management e di crew management, servizi legali e fiscali, assicurazioni, registri internazionali.
  • Una presenza in crescita di Comandanti stranieri, un incremento significativo della lunghezza degli yacht, costruiti in 63 differenti cantieri.

 

ico-oggi
OGGI

 

Alla sua settima edizione, YARE può essere considerato il più originale evento di business in Italia e a livello internazionale dedicato all’aftersales e al refit nel settore Superyacht.

L’evento offre alle Aziende partecipanti ed ai Comandanti intense giornate di business, networking, informazione e discussione sull’industria dei Superyacht.

YARE ha saputo conquistare un pubblico altamente qualificato e professionale con elevata capacità di decisione e di acquisto. Merito anche di un lavoro di relazioni e promozione dell’evento in Italia e all’estero in tutti i principali appuntamenti dedicati al settore. Attività che hanno permesso a YARE di diventare un punto di incontro più rappresentativi del panorama internazionale tra aziende e   comandanti.

 

ico-future
PROSPETTIVE FUTURE

 

Ogni anno Yare migliora le sue caratteristiche grazie al prezioso consiglio di chi ha preso parte alle passate edizioni, in modo da creare un evento di networking ancor più coinvolgente ed utile. Andando oltre a singole iniziative private, YARE è e continuerà ad essere il momento chiave tra Comandanti di yacht e l’industria che gli costruisce e offre loro i servizi di cui necessitano.

Yare è costantemente a lavoro per aumentare la partecipazione di Comandanti di Yacht, migliorando il livello dei meeting non solo nel corso dell’evento, ma anche prima e dopo di esso, e diventando un punto di incontro sia reale che virtuale.

YARE ambisce a diventare una piattaforma internazionale dove una volta l’anno i Comandanti si riuniscono per apprendere novità sulle regolazioni internazionali, per condividere e discutere questioni e trend che li coinvolgono o li coinvolgeranno in futuro. Ciò fornisce un’opportunità di discutere questioni sulle quali i Comandanti necessitano di aiuto, nonché riconoscere i trend che consentano ai Cantieri di imparare ed agire in base ai feedback dei Comandanti che operano con yacht e rappresentanti degli armatori. YARE fornisce la piattaforma per il settore che consente di curare al meglio gli utenti finali. Un miglioramento nel servizio alla clientela permetterà un aumentata fidelizzazione dei clienti già esistenti e consentirà all’industria di espandersi ed accogliere nuovi clienti. YARE si dedica a questa missione.