YARE. IL PIU’ ORIGINALE DEI FORMAT

YARE. IL PIU’ ORIGINALE DEI FORMAT

YARE. IL PIU’ ORIGINALE DEI FORMAT

Un format originale ed esclusivo caratterizza YARE (Yachting Aftersales & Refit Experience), in programma uno dei pochi appuntamenti a livello internazionale dedicato al settore refit and aftersales del settore super and megayacht. .
La macchina organizzativa è in movimento e presto riceverete informazioni di dettaglio sulla prossima edizione in programma a Viareggio e Marina di Carrara dal 6 all’8 aprile 2016 in concomitanza con la 14.a edizione di Seatec (rassegna internazionale tecnologia, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi) e all’8a edizione di Compotec (rassegna internazionale compositi e tecnologie correlate)

 

I nostri punti di forza

INTERNATIONAL FORUM SUPER YACHT

Un appuntamento annuale considerato fondamentale dagli addetti ai lavori, molto partecipato anche grazie agli interventi in diretta dei comandanti. Suddiviso in due parti.
1) presentazione del quadro di andamento del comparto industriale del settore in Italia e all’estero e i cambiamenti che andranno a influenzare la nautica da diporto nel nostro paese nel futuro a breve e medio termine.
2) forum con la partecipazione dei più qualificati esperti provenienti da tutto il mondo: un dialogo costruttivo e opinioni a confronto tra chi – pur operando nello stesso settore – affronta il mercato del refit e dell’aftersales da una differente prospettiva.

 

CAPTAINS & COMPANIES TECHNICAL WORKSHOP

Programma di successo e “interattivo” particolarmente partecipato dalle imprese che vedono nel confronto con competitor e comandanti una formula innovativa di questa tipologia di incontro business. I “tavoli” di discussione sono a partecipazione limitata e trattano argomenti specifici per aree di riferimento: nuove costruzioni e refit, servizi legali e tasse, portualità e servizi a terra, verniciatura, interni e allestimenti, impianti elettrici e illuminazione, software di navigazione e sicurezza, broker, consorzi e associazioni. Niente di meglio per arrivare a capire e offrire conclusioni concrete da parte di coloro che forniscono beni e servizi a quanti ne devono fruire al meglio.

 

B2C – MEET THE CAPTAIN

Punto di forza e cuore di YARE sono gli incontri face2face tra impresa e comandante. Un modo assolutamente informale, veloce ed efficace per potersi incontrare presentarsi personalmente e prendere i primi contatti con la selezionata lista di invitati qualificati.

 

“YARE PAVILION” AL SEATEC

YARE avrà un proprio padiglione dedicato al refitting. Per le aziende saranno a disposizione pacchetti e formule commerciali che consentono anche di partecipare agli eventi di business innovativo e ai B2C con i comandanti. Seatec, Compotec e YARE consentono alle imprese partecipanti di mantenere gli elementi vincenti degli aspetti legati al B2B dando anche la possibilità di avere maggiori spazi espositivi in aree “riservate” e dedicate mantenendo sufficiente autonomia di immagine per il brand.

 

SHIPYARDS AND DISTRICT TOURS

Soltanto con appuntamenti mirati e per piccoli gruppi di comandanti potranno essere organizzati su richiesta del cantiere o delle aziende due tour di mezza giornata per le visite. Ospitare i comandanti all’interno della propria impresa rappresenta la soluzione ottimale per dare loro la percezione vera della qualità di produzione o dei servizi. Per tutti i comandanti una visita d’obbligo, anche se meta estremamente famosa nel settore, al distretto nautico di Viareggio che resta uno dei più internazionalmente conosciuti.

 

YARE SOCIAL

Sono previste anche occasioni conviviali e brillanti in luoghi affascinanti del territorio dove si incoraggeranno gli incontri B2C più attraverso un contatto informale (in stile anglosassone), oltre che un gala dinner

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn